Il miele di agrumi è fantastico!!! no seriamente dovete provarlo, sapore  molto delicato ma curioso... per palati fini direi, non sa di agrumi è  molto leggero cmq è stato il mio dessert!!!
Non so perchè ma ieri sera non avevo assolutamente sonno (forse dovevo  ancora digerire...:P) comunque stanotte ho dormito poco, stamattina non  volevo assolutamente lasciare il letto...
Non ho grandi cose da raccontare sto diventando una pantofolaia come  dice sempre la Carol, devo ancora valutare se uscire o no..è che fa  freddo non ne ho molta voglia, poi a milano cosa fai di sabato sera?  sono tutti ragazzini...AIUTOOO
Intanto mi apro la bottiglia di vino, un bel bicchierino ci sta!!! forse  non avevo precisato all'inizio del blog che ho 3 "sgarri concessi"  ...non sono dipendenze, ne posso fare a meno...sono momenti di piacere e  sicuramente non fanno male anzi.. qualsiasi cosa ci fa star bene va  bene!!! I FEEL AMAZING :)
-vino rosso I LOVE IT!!!
-tè, infusi, tisane (dovrò pur riscaldarmi)
-caffè d'orzo (molto di più tè dipendente xò ogni tanto... come il per il tè è un momento "sociale")
...anyway passerò direttamente al  menu di oggi...
anzi il vino arrivoooooooo...
:) :) :) :) :)
Colazione: spremuta 2arance 3 fette d'ananas
Spuntino: macedonia  di ananas, mango e farina di cocco- speziata con miele, cannella e limone
Pranzo: insalatona di verza, pomodori, olive, scalogno, cetriolo + salsa di peperoncini sott'olio (tanti) e pinoli
Spuntino: 1mela
Cena: tagliatelle bicolore con salsa di pomodoro, secondo: julienne di 1carciofo, 1cucchiaio di miele di agrumi per dessert...
Direi che oggi sono stata bravissima, ho pure limitato un pò i grassi, chiaro olive, pinoli, parmigiano raw... però meno dei gg passati...by the way ho fatto la foto delle tagliatelle!!!
Le mie fantastiche tagliatelle (doveva esserci molta più zucchina e  tagliata più sottile ma ne avevo un pezzettino piccolissimo) ora vi do  la ricetta...
TAGLIATELLE BICOLORE:
carote 
zucchine
pomodori
aglio
capperi
sedano
pinoli
erbette
Well... per le tagliatelle tagliate catote e zucchine con il pelapatate a striscioline.
Per la salsa al pomodoro mettete nel frullatore pomodorini cherry, mezzo  gambo di sedano, 3 capperi, un poco aglio, olio e spezie (sto usando  delle erbe x condire arrosti hahahha, cn sale etc...)
Servire con PARMIGIANO RAW,  (normalmente si usa il lievito a scaglie con pinoli e sale) non avendo   il lievito e volendolo fare un pò più leggero ho usato pinoli e semi di   sesamo.
Più tardi, anzi domani penserò alla cena take away dato che sarò in  negozio fino alle 21 e arriverò a casa tardissimo... ora mi concedo  un'altro becchierino di vino, che da vera signora me lo gusto in un  super calice ;)
 
Nessun commento:
Posta un commento