venerdì 3 dicembre 2010

Day 2 ---> ok...

Hello... anche il secondo giorno è andato bene, però devo farvi una confessione...c'è stato un piccolo sgarro :/
anche se ha una motivazione logica, ora vi racconto...
Ero al supermercato dove ho fatto una spesa bellissima tutta colorata :) mi sono sentita ispirata da posti caldi, esotici direi vista la mia scelta di mango, cocco, melone, banane, avocadi...sarà che qua fa freddissimo e ho tanta voglia di partireeeee... cmq torniamo allo sgarro, ho visto per la prima volta le noci di macadamia, che sto cercando da circa 1 mese e non trovo da nessuna parte però... sono tostate e salate (non crude) le ho comprate e mangiate tutte (pacchettino da 30g), di certo non potevo buttarle ed ero troppo curiosa del sapore...BUONE!!! ora però le voglio trovare naturali!!! (era una giusta causa no?)

Torniamo alla giornata, in questa bella giornata, non è successo niente di particolare, negozio durante la mattinata un paio di commissioni nel pomeriggio e così, però sto bene sarà che mentalmente sono tranquilla, mi sento sana e mangio tante cose buonissimeeeee.. curiosi???
ecco il menu di oggi:

Colazione: spremuta di 2pompelmi più tardi 1mela
Pranzo: la famosissima piadina raw che vi dicevo ieri
Spuntino: frullato di mela e mango con farina di cocco Slurp....  poi--> le noci di macadamia :P
Cena: asparagi con crema di guacamole light
Dessert: il famossissimo 1/3 avanzato della sweet potato... dovevo finirla cmq voto 10 alle patate dolci (anche se penso che mangiarne troppe non fa bene...)

Ecco la piadina... 

La prossima volta curerò di più l'estetica comunque era buonissima..
PIADINA RAW :
-Base della piadina
2/3 tazza di semi di lino
2 pomodori secchi
5 olive
1/2 scalogno
5 capperi
erbette
olio e sale q.b.
1 cucchiaino di tahini (facoltativo ma di aiuto per la massa)

Frullare il tutto e metterlo nell'essiccatore
Non avendo un buon frullatore, faccio prima i semi (in modo da fare una farina di lino), poi il resto degli ingredienti...infine unisco le due parti.
PS: dovendolo ancora comprare, cosa che farò in questi gg sto ancora utilizzando il forno a 50° leggermente aperto, perciò non so esattamente le ore di disidratazione... cmq meno rispetto ai crackers per lasciare l'impasto più morbido...

RIPIENO A PIACERE!!! io non aveno molta scelta in casa ho messo del guacamole, patè di olive, peperone zucchina e cavolo cappuccio.


ricetta semi-copiata sul web non mi ricordo il sito non era crudista, cmq vi do la mia modificata
ASPARAGI CON GUACAMOLE LIGHT:
1/3 avocado
1/2 zucchina
1/2 scalogno
2 pomodorini
1 gambo di sedano
spruzzata di limone
peperoncino (chili) q.b.
sale q.b.

Mettere tutto nel mixer e servire!!! avevo provato recentemente carciofi, zucca, patate dolci cavolfiore oggi è toccato agli asparagi, anche loro crudi sono buoniSSIMI!!!
Conclusa la mia seconda giornata con un bel 9 direi!!! x domani dovrò prepararmi un altro pasto take away ora vedo...

3 ore dopo...
ATTENZIONE!!! mica avevo finito di mangiare, eh no... mi sono appena fatta fuori mezzo melone bianco (che a differenza di quello arancione è di stagione!!!) jejjejej

Nessun commento:

Posta un commento