martedì 4 gennaio 2011

HAPPY NEW YEAR!!!

Si, un pò in ritardo AUGURIIIIII :)))

Rieccomi qua, a scrivere i propositi per le prossime settimane, i menu e spero tante nuove ricette con fotine ;)
Super positiva, perciò....
-ritorno a una dieta il più cruda possibile, soprattutto con tantissima frutta ;)
-sport (mi sono iscritta a 4lezioni di burlesque ahahaha)...
-lavorare (aspettando delle risposte..)
-e.....nonostatnte è inverno tornare ad avere tanta vita sociale ;)

Premettendo che l'aspetto (la foto) è bruttissima, vi faccio vedere il mio super dessert di ieri (che i miei si sono finiti leccandosi le dita)



INVOLTINI DI PERE E CIOCCOLATO
4cucchiai di cacao (forse di più.. assaggiate)
1banana
1/2 tazza anacardi
1/2 tazza semi di lino
5datteri
pizzico di vaniglia
pere e/o marmellata (mirtilli)

Mettere i primi 4 ingredienti nel flullatore...
Fare un'unica lastra da essiccare per 4ore.

Dopo l'essicazione la lastra rimane molto compatta ma allo stesso tempo morbida e maneggevole. Tagliare la lastra in rettangoli e usarle per avvolgare dei pezzetti di pera (come nella foto). Agli altri pezzetti di cioccolato ho aggiunto della marmellata ai mirtilli... tutto molto buono!!!
Comunque era un esperimento tra essiccatore e sapori, la prossima volta voglio usare questa base e un pò più di fantasia per delle torte... :)))
PS: nel mio essicatore ieri c'erano anche degli hamburger raw, non vedo l'ora di provarli (oggi avevo veramente poca fame e voglia di sapori semplici...)

Comunque, non sentendomi tanto bene starò ben lontana dai "fornelli" ahhaha dalla cucina in generale..
ora passerò al tanto atteso :P menù del giorno...
....aggiornerò il blog in serata, ora movie time, poi spesa e relax

Colazione: 1pera 1mela 1banana
Pranzo: insalatona di verza, topinambur, carciofi (sott'olio e non crudi), pomodori secchi condita con limone
Merenda: 1arancio, 1mela (con cannella), 1pera e qualche mandorla
Cena: insalatona di carote, topinambur, verza, peperone, condita con tapugliato di peperoni

Eh si.. alla fine non ho fatto la spesa, tra film e pennichalla il pomeriggio è passato...
Però ho preparato una tinta naturale con.. salvia, rosmarino e carota che mi farò domani (è la prima volta, speriamo in bene ;) dovrebbe coprire i capelli bianchi e dare dei riflessi rosso/ramati)

A DOMANI!!! xx

Nessun commento:

Posta un commento